Eventi

un momento di puro essere

Pubblicato il

Ridurre lo stress con la pratica della Mindfulness

Una serata su Zoom in compagnia di Valentina Giordano per scoprire la pratica della Mindfulness. 

Nuova data 26 maggio, giovedì, ore 20.30

Mindfulness significa prestare attenzione alla nostra esperienza del momento presente, in modo da essere pienamente consapevoli di ciò che accade in noi – nel nostro corpo, nella nostra mente e nel nostro cuore – e al di fuori di noi, coltivando una forma di consapevolezza libera da critica o giudizio e un atteggiamento di curiosità e apertura.

Si tratta di una qualità di calma interiore che è sempre a nostra disposizione, anche quando la vita e le circostanze sembrano sfuggirci di mano o appaiono caotiche.

Ci può aiutare a vedere le cose in prospettiva, migliorando la nostra capacità di concentrazione e osservazione.

Non solo. Praticare mindfulness aiuta a raggiungere un maggior senso di calma, può essere di beneficio in ogni aspetto della nostra vita, portandoci ad essere più presenti verso tutto quello che c’è.

Non da ultimo, aiuta a ridurre ansia e stress, con benefici sulla salute mentale e fisica

 

Valentina Giordano è Mindfulness & MBSR Teacher.

Si è formata al Center for Mindfulness della University of Massachusetts Medical School e si è dedicata all’insegnamento della mindfulness per bambini e adolescenti in California. Conduce il programma MBSR per la riduzione dello stress per aziende e privati – il percorso di mindfulness con la maggiore validazione scientifica al mondo. Ha una rubrica su la 27esimaora del Corriere della Sera ed è autrice per Sperling & Kupfer del libro “I genitori perfetti non esistono. Mindfulness per mamme e papà liberi dall’ansia e per bambini felici”.

Evento a posti limitati aperto anche ai colleghi, con priorità alle associate ADMV

Per avere il link di partecipazione registrati qui