EventiNews

Progetto “Acqua in bocca”, per la corretta informazione

L’Associazione Donne Medico Veterinario ADMV è lieta di essere tra i partner patrocinanti del progetto “Acqua in bocca”, opuscolo realizzato da Skretting Italia. Un piccolo prezioso “bigino”, totalmente gratuito, in cui sono spiegati in modo molto semplice i principali argomenti relativi all’acquacoltura e maggiormente oggetto di fake news curati da professionisti specializzati. L’opuscolo completo contiene oltre 30 domande e le rispettive risposte.

Infatti insieme alla Società Italiana di Medicina Veterinaria Preventiva, alla Federazione Italiana Cuochi, all’Associazione Piscicoltori italiani, all’Associazione Nazionale Produttori di Alimenti Zootecnici, al Movimento Casalinghe Italiane, al Blog “Informare per non abboccare” e ad Eurofishmarket,  ADMV ha deciso di patrocinare questo  prezioso “bigino” che riporta anche quesiti più specifici sulla sicurezza alimentare oltre che sul benessere e sulla sostenibilità dell’acquacoltura.

ADMV si sta impegnando, attraverso la collaborazioni di tanti partner autorevoli nella promozione di una corretta informazione e nella lotta alle fake news sull’acquacoltura e sulla pesca. Non si possono aiutare i consumatori ad acquistare in modo consapevole senza formarli e informarli in modo corretto e questo riguarda anche una scelta più attenta sui prodotti ittici allevati con standard più rigorosi possibili per quanto riguarda benessere, sostenibilità e qualità organolettica e sensoriale.

Per questo ADMV invita tutti gli interessati che vogliono saperne di più e meglio sull’acquacoltura non solo di scaricare l’opuscolo “Acqua in bocca”  ma anche di condividerlo con tutti coloro riterrete interessati all’argomento. Buona lettura