EventiNews

ADMV al Sana di Bologna 2021

Dal 9 al 12 settembre alla 33° edizione della Fiera Sana di Bologna sarà presente anche l’Associazione Donne Medico Veterinario presso lo stand del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali.

Il focus è tutto rivolto al mondo ittico e contrastare le fake news per una informazione sempre più corretta e autorevole in questo settore per un mercato sempre più trasparente e di qualità, il contrasto della concorrenza sleale e una tutela sempre maggiore del consumatore anche per gli aspetti legati alla sostenibilità e al benessere del pescato e dell’allevato. Per tutti i suddetti aspetti il ruolo del medico veterinario è strategico e ADMV negli ultimi mesi sta sviluppando diversi progetti utili a portare informazioni di maggiore qualità e autorevolezza in questo settore. Tra le ultime iniziative quella di patrocinare un opuscolo che risponde in modo semplice alle principali fake news del settore ittico “ Acqua in bocca” e una interrogazione per ottenere maggiori chiarimenti sull’asterisco sui menu dei ristoranti oltre a corsi gratuiti per le associate interessate ad approfondire questo settore ancora ricco di opportunità professionali oltre che di cose da fare. Per questo ADMV è lieta di invitare tutte le sue associate e non, a partecipare agli eventi previsti e iscriversi agli appuntamenti con gli esperti previsti consultando il programma e prenotandosi al seguente link http://www.event-way.it/landing-sana-bologna/

Molti i temi trattati dall’acquacoltura alla pesca, all’etichetta, al benessere alla sostenibilità al made in Italy. E molti i relatori autorevoli protagonisti degli eventi dal mondo universitario, istituzionale, dalle associazioni di produttori e di consumatori.

La Presidente di ADMV Rebecca Bragadin è orgogliosa di questa partecipazione e si complimenta con il MIPAAF per l’importante iniziativa.

Vi  aspettiamo presso lo stand del MIPAAF al padiglione 37 c46/d45 . Scriveteci per avere informazioni anche in merito alla possibilità di ottenere l’ingresso gratuito alla fiera per aderire alle iniziative di vostro interesse.